STORIE DI VALORE

Per noi l’informazione si trasforma sempre in una storia rilevante
per il pubblico

Il primo Brand Journalism Lab italiano

Agi Factory scrive e diffonde storie di valore che sono rappresentative per il brand e rilevanti per il pubblico.

Agi Factory lo fa utilizzando professionalità e competenza del brand journalism, un filone del giornalismo che si occupa della comunicazione che ruota attorno a un brand con lo scopo di informare sulla storia dell’azienda attraverso gli strumenti e le regole del giornalismo vero e proprio.

Le aziende hanno bisogno del brand journalism.

La trasformazione digitale ha cambiato le logiche della comunicazione e i messaggi pubblicitari tradizionali non vengono più recepiti con attenzione da un pubblico sempre più distratto. La pubblicità risulta quindi depotenziata.

Come usare allora il brand journalism in modo efficace?

Con la creazione e distribuzione di contenuti esclusivi che trasformano i brand in veri e propri editori. Lo storytelling, cioè il racconto di storie, è lo strumento più efficace perché fa leva su interessi ed emozioni in grado di attrarre interesse. Da una parte, dunque, ci sono contenuti di qualità e valore e dall’altra i brand: lo scambio di valore tra le due entità rafforza così la percezione del marchio da parte del pubblico.

Cosa fa Agi Factory?

Mette al servizio delle aziende la prima e irrinunciabile competenza del brand journalism: l’esperienza di Agi, una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione con una capacità unica di essere dentro le notizie, di cogliere i fatti con obiettività e di raccontarli grazie allo storytelling in modo semplice e capillare.

Vuoi saperne di più?

Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti per il pubblico.