CHI SIAMO

Entra nel primo Brand Journalism Lab italiano
 pensato per la comunicazione delle aziende.

Il nostro team di professionisti crea notizie a partire dai valori di comunicazione cari ai brand per dare una marcia in più alle loro storie e ispirare le persone.

La nostra storia

Creata nel 1950, L’agi – Agenzia Giornalistica Italia è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.

La sua capacità di essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, la rende un partner indispensabile per chiunque riconosca valore strategico all’informazione.

Scopri Agi

1950

Nasce Agenzia Italia in un Paese che vuole uscire dalla depressione sociale ed economica.

1952

Agi leader nell’Informazione Internazionale: per soddisfare la domanda crescente delle imprese italiane interessate ai mercati esteri.

1965

Agenzia ceduta ad Eni e si specializza nell’informazione economica, nazionale e poi internazionale.

1997

Inizia l’era digitale: con agi online e i primi notiziari per i portali web.

2000

Agi ha una delle più grandi reti di giornalisti e collaboratori da tutto il mondo.

2017

Dall’esperienza di Agi, nasce Agi Factory: il Brand Journalism Lab dove le notizie, le informazioni e i fatti diventano contenuti per brand e aziende.

1950

1952

1965

1997

2000

2017

1950

Nasce Agenzia Italia in un Paese che vuole uscire dalla depressione sociale ed economica.

1952

Agi leader nell’Informazione Internazionale: per soddisfare la domanda crescente delle imprese italiane interessate ai mercati esteri.

1965

Agenzia ceduta ad Eni e si specializza nell’informazione economica, nazionale e poi internazionale.

1997

Inizia l’era digitale: con agi online e i primi notiziari per i portali web.

2000

Agi ha una delle più grandi reti di giornalisti e collaboratori da tutto il mondo.

2017

Dall’esperienza di Agi, nasce Agi Factory: il Brand Journalism Lab dove le notizie, le informazioni e i fatti diventano contenuti per brand e aziende.

Il nostro approccio

Lo stesso da più di 60 anni

Come Agi, Agi Factory mette il fact checking prima di tutto, anche quando crea contenuti per un’azienda e racconta la sua vera storia. Perché noi crediamo che le storie vere non solo siano le più efficaci, ma anche le più belle da condividere.

Strategy

Creative

Content

Il punto di partenza è la fiducia degli interlocutori nei nostri confronti.

Siamo un ONE STOP SHOP perché condensiamo diverse anime in una value proposition unica: fornire un contenuto di valore, creativo, e inserito in una infrastruttura tecnologica appositamente studiata.

Tutto questo fa di Agi Factory un’impresa proiettata in avanti, attenta ai cambiamenti e fortemente orientata ai risultati.

Vuoi saperne di più?

Possiamo aiutare il tuo brand a comunicare le storie più rilevanti per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment